Addio a Eliana storica tabaccaia e pilastro della Pro Loco
E' mancata Eliana "di Cenzino" storica tabaccaia di Santo Stefano al Mare. La Ricordano con affetto i membri della Pro Loco di cui lei fu fondatrice
Addio a Eliana
"Quest’oggi ti abbiamo salutato nel tuo ultimo viaggio. Non eri solo “Eliana di Cenzino” o “la tabaccaia”, eri la nostra Proloco. Sei stata la fondatrice e per molti anni il motore dell’associazione.
Entusiasmo, allegria, disponibilità e diciamolo “faccia di tolla” erano le tue caratteristiche messe a disposizione per la proloco, per il tuo paese. Anche grazie a te ancora oggi il nostro paesello gode di manifestazioni, feste e tradizioni che tu hai promosso e sostenuto attivamente e trasmesso alle giovani generazioni.
Quando l’età ha cominciato a farsi sentire, non hai mai smesso di metterti a disposizione e al servizio di tutte le iniziative che si preparavano in paese.
Ricordiamo perfettamente le giornate passate a cucire i vestiti per carnevale, le ore passate a tagliuzzare i fiori per le infiorate, I tuo impegno come prioressa, il tuo entusiasmo per organizzare “le api operaie” ai carri dei fiori.
Oggi un altro pezzetto della tradizione, della storia di Santo Stefano se ne va.
La ProLoco e tutto il tuo paese ti deve molto e per questo ti ringrazia e ti onora.
Sarà impossibile dimenticarti perché in qualunque manifestazione sarà impossibile non sentire la tua assenza."