Primo sorriso calabrese per Giulia Gorlero contro la sue ex compagne di squadra

Cancella lo zero in classifica la Cosenza Pallanuoto del portiere imperiese e di Marco Capanna: 6-5 all'NC Milano e prima vittoria in A1 femminile

Primo sorriso calabrese per Giulia Gorlero contro la sue ex compagne di squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Cosenza Pallanuoto del portierone imperiese batte di misura Milano 6-5 e conquista la prima vittoria

Primi 2 punti dopo tre sconfitte consecutive in campionato

Primo successo e primi due punti nel campionato di A1 femmibile per il Città di Cosenza, la cui porta è difesa dall'imperiese vice campionessa olimpica Giulia Gorlero. Contro N.C. Milano, squadra nella quale lo scorso anno ha militato la stessa Gorlero, è finita 6-5, al termine di un match equilibratissimo, che ha vissuto momenti di apprensione quando  l'N.C. Milano si è portato in parità sul punteggio di 4-4. Sono riaffiorati i timori che finisse come nei tre precedenti incontri, tutti persi, anche con punteggi e scarti elevati da Gorlero e compagne.

Giulia ha fatto la sua parte e in diversi momenti la sua classe è stata determinante con alcuni interventi decisivi in cui si è trovata le avversarie a tu per tu.

“Io ho una idea di gioco – ha dichiarato a fine match il coach Marco Capanna, altro imperiese doc – ed è normale premiare chi la sposa mostrando sacrificio, tenacia e voglia di vincere. Oggi ho visto una squadra compatta, brava nella gestione e sempre in partita. Nei momenti delicati le ragazze hanno tirato fuori gli artigli, mostrando qualità nella fase difensiva e rimediando al blackout del terzo tempo. Possiamo migliorare molto quando attacchiamo la porta e in altre situazioni di gioco, ma le percentuali rispetto all’inizio del campionato sono migliorate e quando questo accade le vittorie arrivano”.

Un'altra Giulia della pallanuoto imperiese, la giovane Cuzzupè, ha invece conquistato il bronzo alla Fin Cup di A1 con la nuova squadra di Rapallo (LEGGI QUI)

Città di Cosenza – Nuoto Club Milano 6-5 (2-0, 2-2, 1-2, 1-1)

Città di Cosenza:
Gorlero, Citino, Greco, De Mari, Motta S., De Cuia 2, Kuzina 2, Nicolai, Di Claudio, Presta, Motta R. 2, Nisticò, Sena. All. Capanna.

N.C. Milano:
Nigro, Apilongo 1, Crudele, Gitto 1, Ranalli 1, Fisco 1, Menczinger 1, Zerbone, Cordaro, Crevier, Magni, Repetto, Rosanna. All. Diblasio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie