Fognini pronto ad affrontare Gerasimov nel secondo turno di Tokyo 2020
Nessun precedente tra il tennista di Arma di Taggia e l'atleta bielorusso. I particolari della sfida all'Ariake Tennis Park.
Tutto pronto per il secondo turno di Fabio Fognini, il campione di tennis di Arma di Taggia, portacolori azzurro a Tokyo 2020. Partono questa notte (4:00 -13:00, orario giapponese 11:00-20:00) le gare che vedono gli italiani impegnati all'Ariake Tennis Park.
Fognini affronta Gerasimov
Per il numero 31 al mondo, reduce dall'ottima vittoria contro il padrone di casa Yuichi Sugita (6-4,6-3), si prepara il bielorusso Egor Gerasimov. Una sfida non semplice, anche se i pronostici danno come favorito proprio il campione italiano, perché Gerasimov è conosciuto per lottare con ardore dal fondo del campo nelle competizioni più prestigiose, anche se dalle semifinali di febbraio a Montpellier il bielorusso ha vinto solo 5 partite, due con lo tesso avversario, Tsonga.
Verso Medvedev
Con molta probabilità, il vincitore tra Fognini e Gerasimov dovrà scontrarsi contro il russo Daniil Medvedev, che ha sorpassato al primo turno del tabellone il kazako Alexander Bublik e si trova sulla strada l'indiano Sumit Nagal, che i pronostici non danno alla sua altezza.