Lotta al Covid

Boom di vaccinazione: ancora 3 Open Night in Asl 1

Le importanti adesioni dei liguri alle Open Night hanno permesso di raggiungere il record di 104.000 vaccinazioni in una settimana

Boom di vaccinazione: ancora 3 Open Night in Asl 1
Pubblicato:

Da stasera altre 3 date

Al via da lunedì 26 luglio la “Open Night”vaccinale in tutta la Liguria, con il seguente calendario in Asl1: lunedì 26 luglio al Palabigauda di Camporosso dalle 20 alle 23, mercoledì 28 luglio dalle 19 alle 22 al Palafiori di Sanremo e venerdì 30 luglio dalle 20 alle 23 presso il Palasalute di Imperia, senza obbligo di prenotazione e ad accesso libero.

Pertanto tutti i residenti in Asl1 potranno ricevere la vaccinazione (prima dose di vaccino o anticipare il richiamo) con Pfizer recandosi senza appuntamento nei principali hub di Camporosso-Palabigauda (26 luglio dalle 20 alle 23), Sanremo-Palafiori (28 luglio dalle 19 alle 22) e Imperia-Palasalute (30 luglio dalle 20 alle 23).

Durante le tre serate, fino ad un massimo di 400 persone in modo da ottimizzare il tutto ed evitare eventuali assembramenti, sarà possibile fare la prima dose di vaccino con richiamo a 21 giorni o anticipare la seconda dose nei seguenti casi:

  • Pfizer: se la prima dose è stata fatta almeno 21 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni);
    - Moderna: se la prima è stata fatta almeno 28 giorni prima (fino ad un massimo di 42 giorni);
    - Vaccinazione eterologa: le persone con meno di 60 anni che hanno fatto AstraZeneca possono anticipare la loro seconda dose di Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane).

"Dopo le importanti adesioni dei liguri alle Open Night, che ci hanno permesso di raggiungere il record di 104.000 vaccinazioni in una settimana, nella nostra Regione sono in programma altre tre sere in cui sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione nei vari hub sia per la prima sia per la seconda dose. La maggior parte delle liguri ha compreso la fondamentale importanza della vaccinazione, un dovere civico per tutti, per proteggere noi stessi e gli altri. Quella delle Open Night si è rivelata una formula vincente per convivere gli indecisi; un passo importante verso l’obiettivo finale che è quello di arrivare alla vaccinazione di massa per sconfiggere definitivamente il virus”. Così il governatore Giovanni Toti alla vigilia della sesta Open Night organizzata da Regione Liguria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie