Il Comune di Diano si doterà di una rete infrastrutturale per la ricarica di veicoli elettrici
Za Garibaldi “L'approvazione della convenzione con Easycharge per avere sul territorio fino a 4 colonnine di ricarica - è un tassello in più al puzzle di una città improntata alla mobilità sostenibile" alla mobilità sostenibile"
Il Comune di Diano Marina abbraccia le buone pratiche della sostenibilità dell’Agenda 2030 e l’invito all’utilizzo della mobilità elettrica al fine di ridurre l'inquinamento atmosferico, tutelando la salute dei cittadini e quella dell'ambiente. Grazie all'accordo siglato con la società Easycharge srl, il Comune si doterà di una rete infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica, composta da sistemi di ricarica posizionati in aree di parcheggio comunali ancora da definire.
Tutte le infrastrutture di ricariche installare saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Tutte le infrastrutture di ricarica installate saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ricaricare il veicolo basterà usare uno smartphone o una tessera identificativa e il sistema di fatturazione, gestione e prenotazione avverrà tramite un'applicazione gratuita che consentirà anche la ricerca delle stazioni di ricarica su mappa interattiva. Dall'applicazione si potrà inoltre verificare la disponibilità della colonnina di ricarica e l'eventuale prenotazione oltre che monitorare lo stato della ricarica in corso e il suo costo.