Plastic Hunt 2021: il team Delfini del Ponente APS ha ripulito la spiaggia del Parco Urbano
L’associazione Delfini del Ponente si occupa della salvaguardia e del monitoraggio delle specie marine nelle acque del Mar Ligure di Ponente

Sette sacchi di immondizia raccolti dal team dell’Associazione Delfini del Ponente. Fra gli altri sono stati ritrovati: 28 bottiglie vetro, 52 bottiglie plastica, 49 lattine, 21 mascherine, 2 lenze da rete, 28 indumenti, 91 tappi di latta, 131 tappi di plastica, 3 cartucce per fucile e 4 accendini. “È stata un’ottima occasione per prenderci cura del nostro mare e della nostra città e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente”.
“I bagnanti e i turisti ci hanno aiutato”
L’associazione Delfini del Ponente si occupa della salvaguardia e del monitoraggio delle specie marine nelle acque del Mar Ligure di Ponente e proprio per questo è molto sensibile alle tematiche legate all’inquinamento.
“La Plastic Hunt - racconta Elena - È stata un’ottima occasione per prenderci cura del nostro mare e della nostra città. Abbiamo coinvolto i nostri stagisti e insieme abbiamo anche sensibilizzato tutti i bagnanti e i turisti che si trovavano nella zona. Quando hanno visto cosa stavamo facendo ci hanno aiutato spontaneamente portandoci tutti i rifiuti che trovavano”
Foto


