The Mall, ok alle licenze "multiple". Il prossimo passo sarà l'ampliamento

The Mall, ok alle licenze "multiple". Il prossimo passo sarà l'ampliamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Si è tenuto ieri a palazzo Bellevue un incontro della Conferenza dei Servizi referente tra Comune, Regione e gruppo Kering presenti anche le associazioni di categoria cittadine. Tema dell'incontro di ieri è stata la modifica della concessione commerciale per passare dalla licenza unica a una multipla per permettere l'apertura di singoli negozi indipendenti tra loro (ognuno con la propria cassa) all'interno del centro commerciale.

Andrea Di Baldassare, presidente di Confcommercio Sanremo, ha tenuto a puntualizzare la preoccupazione dei commercianti del centro cittadino nei confronti della orma certa apertura di The Mall.  "Siamo molto attenti al fatto che il centro commerciale non porti via i clienti dal centro cittadino bensì che ne attiri di nuovi a Sanremo portando beneficio a entrambi - ha spiegato - in questo senso abbiamo chiesto quali fossero le convenzioni tra il Comune e The Mall". Comune, gruppo Kering e Regione si sono dimostrate aperte al dialogo su questo punto.

Durante la prossima riunione, prevista fra due settimane, verrà deliberato in via definitiva l'ampliamento della metratura del centro commerciale da 4.860 metri quadrati a 6.354 (già approvato in consiglio comunale). Con questa variazione urbanistica il gruppo Kering punta alla costruzione di un terzo edificio a valle per la realizzazione di bar e ristorante. 

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie