Ponente Emergenza inaugura un nuovo mezzo di soccorso a Bordighera
Un nuovo mezzo di trasporto è stato inaugurato, stamani, dalla pubblica assistenza Ponente Emergenza, di Bordighera
Ponente Emergenza ha inaugurato un nuovo mezzo di soccorso
Un nuovo mezzo di trasporto è stato inaugurato, stamani, dalla pubblica assistenza Ponente Emergenza, di Bordighera. La cerimonia si è svolta, davanti alla chiesa della Madonna dei Fiori. Si tratta di una vettura Renault Scenic adibita al trasporto di sangue e organi.
"Dobbiamo ringraziare anche il team Piegavalvole, che ha contribuito economicamente all'acquisto del mezzo - ha affermato il presidente di Ponente Emergenza, Gianfranco Musimeci -. Acquistato dalla vecchia amministrazione della pubblica assistenza, noi abbiamo finito di allestirlo e immatricolarlo. Sarà utilizzato per qualsiasi attività di emergenza che può essere effettuata con l'auto, senza necessità di ambulanza".
Sulla crescita di Ponente Emergenza, afferma Musimeci: "Abbiamo nuovi volontari e dipendenti e presto avremo anche una nuova sede. Ora siamo una quindicina e dal primo agosto abbiamo ripreso l'attività a pieno regime con l'Asl. Stiamo riallacciando i rapporti sia con l'amministrazione che con gli altri enti e sono tutti soddisfatti del nostro lavoro". Conclude: "Cerchiamo di gestire in maniera diversa rispetto a prima, senza nulla togliere a quanto è stato fatto fino ad oggi. Puntiamo a un servizio migliore, ad avere persone qualificate e vogliamo essere presenti sul territorio anche a livello di manifestazioni".