Riprese cinematografiche a Imperia: ecco le modifiche alla viabilità
Imperia in questi giorni sarà il set del film francese Un amour Impossible. La decisione di utilizzare alcuni scorci della città per le riprese cinematografiche è stata presa circa 2 settimane fa, compresa la relativa adozione delle modifiche alla viabilità stradale. L'Amministrazione comunale, nel prendere atto che ne sarebbero derivati disagi ha ritenuto opportuno accettare questa richiesta per la visibilità che avrebbe dato ad Imperia. Scusandoci con la cittadinanza per i disagi che ne deriveranno, il traffico ha subito e subirà le seguenti modifiche:
- Fino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017: PIAZZA CADUTI SUL LAVORO A) Su tutta la piazza divie to di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli della produzione per consentire l'allestimento del set di riprese.
- Fino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017: VIA ANGELO SIFFREDI B) Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti le riprese cinematografiche. VIA BATTAGLIONE ALPINI PIEVE DI TECO C) Nel tratto compreso tra piazza Caduti sul lavoro e l'intersezione con via San Lazzaro, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti le riprese cinematografiche.
- Fino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017: SPIANATA PADRE CRISTINO DA ONEGLIA D) Nel tratto delimitato a nord da Largo Terrizzano, a levante dal rio S. Lucia, a ponente dalla corsia di transito adiacente il molo lungo e a sud dal corridoio di transito tra il quarto ed il quinto blocco di parcheggi a spina contrapposti, divieto di sosta con rimozione forzata, ad esclusione di quelli della troupe cinematografica. D1) Sul lato ponente della spianata, in adiacenza al molo lungo, nel tratto individuato con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. D2) Nel tratto di corsia, dall'ingresso alla spianata e fino al corridoio di transito al limite dell'area di cui al punto D) viene istituito il doppio senso di circolazione per raggiungere il resto del piazzale ed uscire da quest'ultimo. Dalle ore 7,00 del 31 maggio e sino alle ore 20 del 1 giugno 2017 VIA GIOVANNI BOINE E) Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. E2) Nel tratto compreso tra Via Boine ed il piazzale demaniale in concessione Yacht Club, lato mare. divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Dalle ore 8,00 alle ore 11,00 del 31 maggio 2017: VIA ANGELO SIFFREDI F) Divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli inerenti l'allestimento del set e le riprese cinematografiche. F1) Dovrà essere garantito il transito dei Bus del servizio di trasporto pubblico di linea per ANDORA e per OSPEDALE secondo le modalità impartite dall'ufficiale di servizio responsabile di zona. VIALE GIACOMO MATTEOTTI G) Nel tratto compreso tra l'intersezione con corso Roosevelt e l'intersezione con via Siffredi saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all'effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna). CITTÀ DI IMPERIA CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE E SICUREZZA URBANA VIA SCARINCIO H) Nel tratto compreso tra l'intersezione con via Pirinoli e l'intersezione con via San Lazzaro saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all'effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna). VIA SAN LAZZZARO I) Nel tratto tra l'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci e via Scarincio saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all'effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).
Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 del 1 giugno 2017: PIAZZA DE AMICIS L) Nel tratto compreso tra l'intersezione con via De Magny e via Del Cantiere, saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all'effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera