Pioggia e vento forte in tutta la provincia, treni in tilt per Lombardia e Liguria
Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco, a macchia di leopardo, per interventi legati al maltempo, con la pioggia e il vento che stanno aumentando di intensità in queste prime ore del pomeriggio.
Alberi pericolanti o su strada, lamiere scoperchiate dal vento, ascensori bloccati e problemi legati all'elettricità. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco, a macchia di leopardo, per interventi legati al maltempo, con la pioggia e il vento che stanno aumentando di intensità in queste prime ore del pomeriggio.
A Ventimiglia, inoltre, dopo l'apertura della diga di Breil, sul versante francese della val Roja, e l'innalzamento di una quindicina di centimetri del fiume Roja, un mediatore culturale si è recato sul greto del corso d'acqua per informare i migranti accampati del rischio di inondazione.
Al momento, per fortuna, non si segnalano strade chiuse o grosse frane. La situazione è costantemente monitorata, anche per la prevista mareggiata che in queste ore si è manifestata anche al Porto Vecchio e al Portosole di Sanremo, dove è stato interdetto l'accesso a mezzi e persone.
Intorno alle 6.30, un rudere parzialmente sceso sulla strada ha causato qualche problema sulla provinciale della Valle Argentina, subito dopo Badalucco, ma non ci sono problemi per il traffico. E', invece, stato chiuso il valico frontaliero di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia, per una mareggiata nella vicina Mentone, in Francia.