CALCIO

La FIGC sospende tutte le partite del calcio giovanile. Consentiti gli allenamenti

Con decorrenza immediata e fino al 31 gennaio 2022

La FIGC sospende tutte le partite del calcio giovanile. Consentiti gli allenamenti

La FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) sospende tutte le partite del calcio giovanile. Contrariamente a quanto precedentemente comunicato  – e come sottolineato a Primalariviera.it dal presidente regionale Lnd Giulio Ivaldi –  saranno invece consentiti gli allenamenti all’interno delle società.

La comunicazione della FIGC Liguria

“A fronte della difficile situazione sanitaria il coordinatore Regionale Patrizio Bruzzo è stato convocato dal presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci per una riunione alla quale hanno partecipato il segretario Vito di Gioia e tutti i coordinatori regionali.

Nel corso dell’incontro sono stati assunti importanti provvedimenti: le attività istituzionali e agonistiche sono state sospese con decorrenza immediata e fino al 31 gennaio 2022. Interrotte conseguentemente le attività dei Centri Federali Territoriali, quelle delle Aree di Sviluppo Territoriali e sospesi anche i tornei e le partite amichevoli.

Maggiori e più completi dettagli saranno contenuti nel documento che la Segreteria Nazionale trasmetterà lunedì 10 gennaio a tutti i Coordinamenti Regionali del SGS.

ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO

I turni già rinviati dei Campionati #U18 e #U17 di A e B del 9 e del 16 gennaio, si disputeranno domenica 30 gennaio, mercoledì 2, domenica 13 e mercoledì 16 febbraio.
➡️ Per maggiori informazioni clicca il seguente link : https://www.figc.it/…/rinviati-turni-dei-campionati…/
➡️ Sospese per tutto il mese di gennaio 2022 le attività gestite direttamente dal Settore Giovanile e Scolastico (Es. CFT, AST, Supporto ai Club, Attività di Base).
➡️ Gli allenamenti all’interno delle società sono permessi.