Rotture acquedotto, nasce il gruppo facebook
"Negli anni sono state fatte solo chiacchiere, ci sono state decine e decine di rotture, ma mai si è proceduto ad azioni definitive"

La protesta per le molteplici rotture dell'acquedotto Roya si sposta su facebook dove è nato il gruppo " Basta rotture acquedotto".
"Questo gruppo di cittadini- spiega l'amministratore- è stato creato per cercare di smuovere le istituzioni su un problema che da decenni affligge il Golfo Dianese: le rotture dell'acquedotto con conseguente blocco dell'erogazione idrica. Negli anni sono state fatte solo chiacchiere, ci sono state decine e decine di rotture, ma mai si è proceduto ad azioni definitive, prima fra tutte la sostituzione in toto della tubazione che da Oneglia porta l'acqua nel Golfo Dianese. Questa è interessata da pesantissimi fenomeni corrosivi, indotti da correnti vaganti generate da decenni di passaggio dei treni".
Ieri intanto ieri i Tecnici di Rivieracqua hanno lavorato ad Imperia per ripristinare i danni all'acquedotto Roya sulla rete idrica degli ultimi giorni che si erano verificatati sull'Incompiuta e a Diano Marina in via Villebone. . L'ultima rottura alla tubazione è avvenuta ad Imperia nei pressi della Galeazza