Forze dell'ordine sedano maxi-rissa con bottiglie, spranghe e coltelli
Fortunatamente il bilancio è di un'escoriazione alla mano, curata sul posto dai sanitari. Tre i fermati (indagini in corso).
Nell’ambito dei servizi di ordine pubblico svolti a Ventimiglia, gli agenti della Polizia di Stato e i militari della Guardia di Finanza sono intervenuti, nella serata di lunedì scorso, in via Hanbury, a Ventimiglia, per sedare una rissa improvvisamente accesasi tra alcuni stranieri.
L'intervento ha immediatamente interrotto il violento parapiglia, con persone che tentavano di colpirsi a vicenda utilizzando bottiglie e altre armi improprie. All’arrivo degli operatori i partecipanti hanno tentato di dileguarsi, ma tre sono stati fermati, identificati e sottoposti ad indagine. Si tratta di tre cittadini turchi, di 23, 25 e 27 anni, uno dei quali titolare di carta di soggiorno e residente in Italia; gli altri due sono risultati domiciliati in Francia.
Nessuno ha riportato ferite, se si esclude una leggera escoriazione alla mano di uno dei fermati, medicata sul posto dai sanitari.
Le indagini
Una sbarra metallica e tre coltelli del tipo da cucina, lasciati cadere al suolo dai partecipanti durante il fuggifuggi, sono stati sottoposti a sequestro penale.
Le indagini dell’ufficio investigativo del Commissariato della Polizia di Stato di Ventimiglia sono tuttora in corso per individuare le altre persone coinvolte, eventuali testimoni e ricostruire la precisa dinamica dei fatti.
Gli accertamenti riguardano anche un pubblico esercizio ubicato nelle immediate vicinanze, nel quale i contendenti avrebbero trascorso la serata e dove si presume sia iniziata la lite poi degenerata all’esterno del locale.
Tutti sono stati indagati in stato di libertà per rissa aggravata e deferiti all’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Imperia.