Spettacolare live di Mahmood e Blanco dalla terrazza del loro albergo a Sanremo
Questo pomeriggio fuori dall'Hotel de Paris, a due passi dal Casinò.
Tutto può succedere. Anche che cada un meteorite su Sanremo. Ma a meno di un cataclisma cosmico, si fa fatica a immaginare un'edizione del Festival della canzone italiana dall'esito più scontato.
Viene in mente, qualche anno fa, quando Gianni Ippoliti andava in giro per la Riviera una settimana prima di Sanremo, a chiedere alla gente "Perché hanno vinto i Pooh".
Spettacolare live di Mahmood e Blanco
Ma qui la sicurezza (o quasi) la danno i numeri. Di follower, di like, di visualizzazioni su Youtube e Spotify, al di là del fatto che pure tutte le giurie fino a qui hanno decretato Mahmood e Blanco i migliori in gara in questa 72esima edizione.
Insomma l'artista milanese già vincitore del Festival nel 2019 e il giovane bresciano idolo dei teenagers procedono spediti verso una vittoria anche per la bravissima Elisa quasi impossibile da strappare.
Dalla terrazza del loro albergo a Sanremo
Un esempio? Questo pomeriggio, venerdì 4 febbraio 2022, a poche ore dalla serata dei duetti e delle cover, il duo ha fatto un super regalo ai fans assiepati fuori dall'Hotel de Paris, a due passi dal Casinò.
Mahmood e Blanco si sono esibiti sulla terrazza dell'albergo accompagnati da Michelangelo (al secolo Michele Zocca, co-autore del brano e produttore di Blanco) alla chitarra acustica, mandando in visibilio la platea sottostante con una interpretazione di "Brividi" davvero da brividi.
E in un amen il video, pubblicato su Instagram ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni...