Imperia: sindaco toglie bandiere Russia e mette quelle dell'Ucraina
Grazie al sistema di comunicazione “Sindaci in contatto” Scajola ha anche avvisato la popolazione iscritta della manifestazione di stasera
Tre i punti dove sono state tolte le bandiere
Il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha fatto togliere la bandiera russa nei tre punti della città (passeggiata di Oneglia, Marina di Porto Maurizio e via Matteotti), dove solitamente vengono esposti i vessilli delle nazioni a cui appartengono le città gemellate con Imperia e dei Paesi con il maggior numero di turisti. Tra quest’ultimi figurava pure la Russia.
Al contrario, accanto alla bandiera di Imperia, ha fatto sistemare quella dell’Ucraina. Grazie al sistema di comunicazione “Sindaci in contatto” Scajola ha anche avvisato la popolazione iscritta al servizio della manifestazione per la pace in programma, alle 18, in piazza della Vittoria, nella città capoluogo.
I circa ottomila imperiesi iscritti hanno ricevuto la telefonata del sindaco con un messaggio pre registrato. Alla manifestazione sono previsti interventi del medico Carlo Amoretti, di Susanna Bernoldi dell’Aifo e, come conclusivo, del sindaco Scajola. L’evento è organizzato da “ViviImperia”.