Fiaccolata a Sanremo

"L'Italia e l'Europa stanno con il popolo ucraino contro i carrarmati"

Messaggio della parlamentare PD "Lotta contro chi con i carrarmati vorrebbe conquistare un popolo che rivendica la propria libertà".

"L'Italia e l'Europa stanno con il popolo ucraino contro i carrarmati"
Pubblicato:

In seguito alla fiaccolata di ieri sera in Piazza Colombo a Sanremo, , in memoria e onore delle vittime della guerra scatenata con l'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa, arriva anche l'accorato messaggio della parlamentare del Partito Democratico Anna Ascani, che ha voluto lasciare un saluto ai sanremesi impegnati nel condannare le ostilità.

"L'Ucraina fa parte della famiglia europea"

Ecco le toccanti parole della parlamentare.

"Io credo che in questo momento tutte le iniziative a sostegno della lotta degli ucraini per resistere alla barbara invasione di Putin e per denunciare i crimini che si stanno commettendo siano importantissime. Credo che sia importante, per noi come Europei, dare la testimonianza viva che davvero l'Ucraina fa parte della famiglia europea, come ha ribadito la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen e che la solidarietà del popolo italiano in questi giorni sia stata eccezionale

 

"lotta del popolo ucraino contro l'autocrazia di Putin"

Conclude Ascani

" Confido che continui ad esserlo  anche nei prossimi, perché chiaramente questa emergenza si preannuncia non essere breve. Quello che è importante che si sappia è che l'Italia sta con l'Ucraina. L'Italia e l'Europa sostengono la lotta del popolo ucraino per ottenere la propria autodeterminazione. Fondamentalmente è una lotta della democrazia, contro l'autocrazia che vorrebbe conquistare con  i carrarmati un popolo che rivendica a buon diritto la propria libertà".

Seguici sui nostri canali
Necrologie