Vallebona festeggia i 50 anni di sacerdozio di don Salvatore
Presenti tantissimi fedeli delle Parrocchie di San Lorenzo - Vallebona - e Borghetto San Nicolò, sacerdoti, seminaristi, l’Amministrazione comunale, la Confraternita di San Carlo di Vallebona e i familiari del parroco
Pubblicato:
Aggiornato:
Grande partecipazione ed emozione ai festeggiamenti per i 50 anni di sacerdozio di don Salvatore, parroco di Vallebona. Presenti tantissimi fedeli delle Parrocchie di San Lorenzo - Vallebona - e Borghetto San Nicolò, sacerdoti, seminaristi, l’Amministrazione comunale, la Confraternita di San Carlo di Vallebona e i familiari del parroco.
La Messa, celebrata dal Vescovo Monsignore Antonio Suetta, è stata allietata dai cori che hanno eseguito i medesimi canti di quando Don Salvatore prese i voti 50 anni prima. Nel suo intervento, il Vescovo ha ricordato come la figura di San Giuseppe trovi similitudine al ruolo del sacerdote per la dedizione al Signore e ha ringraziato Don Salvatore per il suo prezioso e instancabile operato.
Il Sindaco Roberta Gugliemi ha elencato tutte le iniziative proposte da don Salvatore il quale, quando arrivò a Vallebona, trovò un gruppo di giovani pronto ad accoglierlo e seguirlo.
La Banda di Vallebona ha accompagnato musicalmente i numerosi partecipanti, in un atmosfera festosa ed emozionante. La serata si è conclusa con una cena ottima e conviviale presso il Ristorante Il Giardino ed un dolce offerto dall’Amministrazione: Don Salvatore, molto emozionato, è stato circondato da tanto affetto e gratitudine.