Riunione tra Scajola e i sindaci della Val Crosia sulla manutenzione delle strade
Il sindaco Cassini ha chiesto aiuto alla provincia per ripristinare le strade interessate dalla posa della fibra ottica.
Proseguono gli incontri del Presidente Claudio Scajola con i sindaci sul territorio.
Scajola incontra i sindaci della Val Crosia
Ieri sera alla sala polivalente di Vallecrosia erano convocati i primi cittadini del comprensorio. Il Presidente Scajola, dopo aver illustrato la situazione riguardante la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, il Trasporto pubblico locale e il servizio idrico integrato, ha illustrato gli interventi in programma sulla viabilità della vallata. Sono previsti lavori di ripristino di barriere e protezioni, consolidamenti (in programma c’è un intervento di consolidamento sulla Bordighera-Seborga-Negi per una spesa complessiva di 300 mila euro), e bitumature per una spesa complessiva di 180 mila euro. Anche i Comuni del comprensorio beneficieranno del contributo della Provincia per lo sfalcio dell’erba e per la pulizia delle cunette, pari a un euro per ogni metro di strada provinciale di competenza.
Le richieste
I lavori sulla viabilità hanno monopolizzato gli interventi e le richieste dei primi cittadini. In particolare il sindaco Isio Cassini (Soldano) ha chiesto l’aiuto della Provincia per il ripristino delle strade interessate dai lavori per la posa della fibra ottica, e per il ripristino nella zona in cui da tempo insiste una frana che coinvolge anche proprietà private.
I sindaci partecipanti
All’incontro di ieri hanno partecipato il sindaco e consigliere provinciale Armando Biasi (Vallecrosia), Vittorio Ingenito (Bordighera), Roberta Guglielmi (Vallebona), Pasquale Ragni (Seborga), Isio Cassini (Soldano), Silvano Pisano (Apricale), e il commissario prefettizio Rosa Abussi (Perinaldo).