Sabato i funerali di Roberto Balbo, decine i messaggi di cordoglio

Sono attesi per sabato prossimo, alle 14.30, nella cattedrale di Ventimiglia Alta, i funerali di Roberto Balbo, il titolare della libreria Salli’s, di via Cavour, molto noto nel mondo dell’associazionismo intemelio

Sabato i funerali di Roberto Balbo, decine i messaggi di cordoglio
Pubblicato:

Sono attesi per sabato prossimo, alle 14.30, nella cattedrale di Ventimiglia Alta, i funerali di Roberto Balbo, il titolare della libreria Salli’s, di via Cavour, molto noto nel mondo dell’associazionismo intemelio. Decine i messaggi di cordoglio.

“Vivere per gli altri, al di là di ogni recondita aspirazione, è un modo meraviglioso di celebrare se stessi - è il ricordo dell’ex assessore di Ventimiglia, Pio Guido Felici -. Forse non tutti sanno che il tempo speso da Roberto Balbo per servire il prossimo, rigorosamente lontano dai riflettori, era una delle cose che lo faceva sentire vivo. Difficilmente dimenticherò le belle parole spese per me. Mi piace ricordarlo con quel sorriso così comunicativo e pieno di gioia di vivere”.

E poi. “La Croce Verde Intemelia , con i  suoi volontari, i suoi dipendenti ed i suoi dirigenti, si stringe attornio alla famiglia di Roberto Balbo per  piangere la sua prematura scomparsa. Nella Croce Verde Intemelia da diversi anni Roberto ha ricoperto  posizioni di alto livello, attualmente era  membro del suo Consiglio Direttivo, ed in questo lungo tempo ne è stato un suo benefattore sostenendola nei suoi momenti di bisogno sia materialmente che con i suoi consigli e le sue opere. Tra le ultime iniziative a cui stava lavorando  ce n'è una in particolare , "Giochiamo in Verde",  prevista per domenica prossima, una giornata rivolta ai bambini  per avvicinarli al mondo del volontariato che dedicheremo a Roberto Balbo”.

C’è, poi, Sergio Pallanca del Comitato pro centro storico: “Purtroppo è mancato Roberto Balbo, un grande uomo, una grande perdita”. C’è, quindi, il messaggio del sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano e della Giunta: “A nome mio e dell'intera amministrazione porgo le condoglianze ed esprimo la mia sincera vicinanza alla famiglia di Roberto Balbo, sempre in prima linea nella solidarietà verso il prossimo e nel sostenere le attività cittadine. Desidero sottolineare la sua sensibilità e la sua generosità: queste due caratteristiche hanno sempre contraddistinto le sue azioni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie