Giornata del mare, bimbi e Capitaneria di Porto in spiaggia
"Una generazione- spiega il Comandante provinciale della Capitaneria Carlo La Bua- che crescendo vive sempre con più interesse quello che è il benessere e l'ambiente del mare"
Si è svolta questa mattina la giornata del mare dove i protagonisti indiscussi sono stati i bambini delle scuole elementari In totale erano una quindicina i giovani alunni della classe 4 della scuola Nazario Sauro di Castelvecchio. Una mattinata all'insegna di molte attività tra cui, dopo la divisione in due gruppi dei giovani studenti- la preparazione delle magliette per poi fare una visita guidata nella sede della Capitaneria di Porto. Uno sguardo alle motovedette per fare una bella passeggiata sui pontili e dove hanno potuto vedere anche alcuni animali marini tra cui i pesci.
Quello di oggi è stato il primo di quattro appuntamenti che coinvolgerà all'incirca 80 studenti della Nazario Sauro e successivamente verranno coinvolti ragazzi del nautico classe 4 del Nautico.
"Una giornata per i bambini dedicata al mare, dopo tante restrizioni dovute alla pandemia piano piano i torna alla normalità anche con queste giornate dedicate al mare e soprattutto ai bambini. Una generazione- spiega il Comandante provinciale della Capitaneria Carlo La Bua- che crescendo vive sempre con più interesse quello che è il benessere e l'ambiente del mare e per noi è stato veramente un piacere e una possibilità in più quella di vivere questa giornata dei momenti dedicati a loro e con loro e se possibile per il loro futuro e rendere un'attenzione maggiore tutte quelle che sono le problematiche per loro fondamentali per un futuro migliore”.
"Finalmente siamo tornati all'aperto e in spiaggia coinvolgendo le scuole per questa giornata di festa per il mare e tutte le attività che si svolgono in mare- spiega Davide Ascheri dei Delfini di Ponente”- un'importanza particolare alla protezione e alla sensibilizzazione dell'ambiente che parta dai più piccolini. E' sempre bello coinvolgere le scuole in queste iniziative con una stretta collaborazione con la Capitaneria di Imperia"
Foto