IN ONDA QUESTA SERA

Il sito archeologico dei Balzi Rossi in onda su Rai1 con l'enigma di Neanderthal

Va in onda stasera (7 maggio), alle 21.25, su Rai 1, la puntata "Neanderthal: l'enigma della sua scomparsa" della nuova serie di Ulisse

Il sito archeologico dei Balzi Rossi in onda su Rai1 con l'enigma di Neanderthal
Pubblicato:

La puntata va in onda questa sera

Va in onda stasera (7 maggio), alle 21.25, su Rai 1, la puntata "Neanderthal: l'enigma della sua scomparsa" della nuova serie di “Ulisse, il piacere della scoperta”, che vedrà tra i protagonisti anche il sito archeologico dei Balzi Rossi. Lo ha annunciato la Direzione regionale Musei Liguria: un avvincente viaggio alle origini dell’umanità, con un tocco di giallo: Alberto Angela è protagonista di un’indagine sul ‘cold case’ più antico della storia, la scomparsa del Neanderthal.

“Ventimiglia è una città dalle mille ricchezze: storiche, artistiche, naturali - afferma il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino -. Dobbiamo credere di più nella nostra città e nelle sue potenzialità.

“Il racconto, toccherà i principali siti archeologici in Europa, passando anche dal sito Preistorico dei Balzi Rossi, dove gli scavi, ancora in corso, hanno restituito importanti testimonianze della vita dell'Uomo di Neanderthal - ancora il primo cittadino -. Invito i ventimigliesi a seguire il programma televisivo per capire meglio una delle nostre inestimabili ricchezze culturali di Ventimiglia”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie