Taggia

Ginnastica Riviera dei Fiori, week-end di soddisfazioni tra Gef e gare a Genova

Ecco i risultati delle ginnaste ponentine. Le ragazza del gef premiate dallo youtuber Nick Radogna.

Ginnastica Riviera dei Fiori, week-end di soddisfazioni tra Gef e gare a Genova
Pubblicato:

Domenica 1 maggio a Genova si è svolta la 2ª e conclusiva prova del campionato regionale di ginnastica artistica femminile individuale livelli LC ed LD.

 

Ginnastuca Riviera dei Fiori al Gaf di Genova

"Ottimi i risultati delle nostre ginnaste - scrivono dalla Ginnastica Riviera dei Fiori-  che hanno confermato le prestazioni della prova precedente". Nel livello LD, Oro confermato nelle allieve per Matilde Pescador e argento nelle junior per Rebecca Amoretti. Anche nel livello C non sono mancate le soddisfazioni per Giorgia Giovannini salita sul secondo gradino del podio , Alessia Saccoccia terza classificata, mentre al rientro nell’attività agonistica Serena Conio si è classificata al 15 posto . Nelle Allieve Sara Pappaterra ha sfiorato il podio centrato nella gara scorsa, classificandosi al 4° posto per pochi decimi di punto.

Con questa prova si concludono le gare regionali del calendario della Federginnastica sezione GAF riguardo il primo semestre che ha dato molte soddisfazioni ai tecnici Sonia Di Marcoberardino, Angelica Stella e Marzia Riccardi. Per la ritmica rimane da disputare il recupero della prova individuale dei livelli LA-B e C in programma presso il PalaRuffini di Taggia domenica 29 maggio che vedrà la Ginnastica Riviera dei Fiori protagonista anche nell’organizzazione dell’evento.

 

La partecipazione al Gef

Molto gratificante e ricco di emozioni la partecipazione de70 ginnasti poinentini alla 23ª edizione del GEF , il festival di creatività giovanile ideata e presieduta dal Cav. Paolo Alberti che continua a riscuotere interesse a livello internazionale. Venerdì 6 maggio si è svolta la finale del concorso di danza .La giuria , presieduta da Valentyna Sevostian coreografa della Scuola Statale di Kiev, ha apprezzato i tre ‘pezzi’ proposti dalla Riviera a cui è stata assegnata la targa della Menzione Speciale GEF 2022 per la coreografia Le Raffaelle. Due le coreografie realizzate da Monia Stabile col gruppo Gymevents (Le Raffaelle) e con le ginnaste silver (Ritmica d’Insieme).Terza coreografia in concorso quella ideata da Giulia Bellone , Elisa Addiego e Sonia Di Marcoberardino che ha coinvolto il nutrito gruppo delle sezioni silver di artistica femminile e trampolino elastico.(Acrobatic Gym Team).

 

Premiati dallo youtuber Nick Radogna

Sabato 7 è stata la volta della nostra sezione di ginnastica artistica di Via Volta che si è esibita nel Galà Finale del Gef eseguendo una ‘accattivante’ coreografia (Living for You) ideata da Angelica Stella e Marzia Riccardi, che ha appassionato il numeroso pubblico del Teatro Ariston, sede dell’Evento per tutte le serate. Il  gruppo Ginnastica Riviera dei Fiori è stato premiato in maniera molto simpatica e ‘promozionale’ dallo youtuber Nick Radogna che ha fatto con loro e pubblicato un video che ha riscosso interesse sui social.

gef 22 premio
Foto 1 di 7
gef 22 raffaelle palco
Foto 2 di 7
gef 22 xx
Foto 3 di 7
gef 22 gaf
Foto 4 di 7
gef gruppo xxx
Foto 5 di 7
gaf ge maggio22
Foto 6 di 7
gaf ge maggio 22
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali
Necrologie