Marcia su strada, titolo europeo all'imperiese Giancarlo Giuliano
Ecco i risultati ottenuti dalla delegazione italiana all'importante appuntamento di Grosseto.
Dal 12 al 15 maggio Grosseto ha ospitato i Campionati Europei Master no stadia di marcia su strada, massima manifestazione continentale over 35 del settore dell’anno.
Titolo europeo per Giancarlo Giuliano
Gli atleti si sono cimentati nella marcia e nella corsa su strada, con massima distanza prevista la mezza maratona per la corsa e 30 chilometri per la marcia. Titolo Europeo e medaglia conquistata dall’atleta ponentino Giancarlo Giuliano che, unitamente ai compagni di squadra Fabio Aina (Amatori Masters Novara) e Renzo Mengoni (Gp Avis Castelraimondo) si è imposto nella classifica Team – M55, in una giornata segnata dal clima caldo e da una giuria tecnica esigente.
Gli altri ponentini in gara
Da segnalare, nella stessa manifestazione, anche le ottime prestazioni del dianese Bruno Chieno, classificatosi decimo nella mezza maratona M65 con un ottimo crono di un'ora e trentatré minuti, del sanremese Ino Abbo, dodicesimo nella 10 km di marcia M70 in un'ora, dieci minuti e ventotto secondi.
Prossimo appuntamento ad Avignone
Prossimo appuntamento per Giuliano, allenato dal tecnico FIDAL Professor Marco Muratore, sarà il Campionato di Società “Interclub” che si disputerà domenica prossima ad Avignone.