Pubblicato:
IL CASO
Ventimiglia: paninoteca frequentata da stranieri è socialmente pericolosa, sindaco revoca la licenza
Il Comune di Ventimiglia ha revocato, con ordinanza, la licenza a una paninoteca di Ventimiglia, la "Silver Chick's", di via alla Stazione

Si tratta della paninoteca di via alla Stazione, al centro di molti interventi delle forze dell'ordine
Il Comune di Ventimiglia ha revocato, con ordinanza, la licenza di somministrazione alimenti e bevande a una paninoteca di Ventimiglia, la "Silver Chick's", di via alla Stazione - gestita da un pachistano, Alì Banaras, 50 anni, residente a Bologna - perché "Le condotte ripetute della generalità o comunque di una parte degli avventori sono tali da mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica rappresentando un pericolo per gli avventori stessi e la società".
Il locale, che è stato al centro di numerosi interventi delle forze dell'ordine
è frequentato soprattutto da pregiudicati e stranieri irregolari. Nel provvedimento viene citata anche una recente nota del questore di Imperia, in cui si sottolinea che l'esercizio: "Presenta caratteristiche di pericolosità sociale, in quanto luogo di ritrovo non occasionale di persone con pregiudizi penali, dedite ad attività illecite, per lo più stranieri irregolari sul territorio". La paninoteca, inoltre, era stata raggiunta da tre provvedimenti di sospensione dell'attività (uno da 5 e due da 10 giorni), nel 2019, 2020 e 2022. Nel mirino delle forze dell'ordine ci sono: risse, schiamazzi notturni e molestie alle persone.
La foto della paninoteca è tratta da Google Maps