Il sogno delle campionesse Alice e Maylah: gli europei di kick boxing nel 2023
Non sarà un percorso rapidissimo, ma il loro maestro, Antonio Moschitto, è fiducioso che possano ottenere un ottimo risultato
Alice e Maylah hanno già vinto un torneo in Romania
A maggio avevano già fatto parlare di sé, dopo aver conquistato il podio a una gara internazionale in Romania. Alice Moro, 20 anni, di Apricale, in procinto di ottenere la maturità alla Ragioneria di Ventimiglia e Maylah Ceraolo, 17 anni, di Ventimiglia, iscritta al terzo anno dell’Istituto professionale Marco Polo, due studentesse con la passione per la kick boxing, oggi puntano a partecipare agli europei.
Non sarà un percorso rapidissimo
si parla infatti del 2023, ma il loro maestro, Antonio Moschitto, è fiducioso che possano ottenere un ottimo risultato. Maylah (campionessa pro - 64 chili) e Alice (campionessa semi pro + 65 chili), entrambe cintura nera primo dan, hanno vinto, il 14 maggio scorso, a Baia Mare, in Romania, dov’erano state invitate dagli organizzatori del torneo, portando a casa la cintura del “Cezar Women’s Chiamponship”. “Ci alleniamo in media un’ora e mezza o due al giorno, per cinque volte a alla settimana”, affermano. Un paio sono allenamenti privati, gli altri invece con i compagni di squadra. Il team di Moschitta (5° dan) conta infatti centosettanta iscritti.