Accordo tra la Fortec e l'Istituto Marconi di Imperia
La Fortec, con sede a Pompeiana, ha fornito all'istituto imperiese, diverse attrezzature tecnologicamente avanzate e parti di motori
L’Istituto Marconi di Imperia, che tra i corsi offre anche quello di "Meccatronica", ha perfezionato un accordo con la Fortec, una delle aziende più importanti nel panorama della diagnostica per i veicoli sia a motore che elettrici.
La Fortec, con sede a Pompeiana, ha fornito all'istituto imperiese, diverse attrezzature tecnologicamente avanzate e parti di motori per dare agli studenti una preparazione al passo coi tempi in modo da essere inseriti agevolmente nel mondo del lavoro.
Alla presentazione dell'accordo di questa mattina hanno partecipato anche l'assessore comunale Volpe e alcuni titolari di officine dell'imperiese.
Luca Ronco, preside dell'istituto Marconi: “Ormai le competenze tecnologiche sono fondamentali anche per il meccanico di periferia. Quello che è fondamentale è continuare ad investire nella formazione dei nostri ragazzi, fornendogli direttamente dal mercato quelle che sono le soluzioni presenti veramente. Quello che importa è che i nostri alunni diplomati siano già pronti ed esperti conoscitori degli strumenti e delle tecniche che saranno a disposizione domani. Dei professionisti stabili. Questo è alla base dell'accordo con la Fortec".