Oggi il taglio del nastro per San Giovanni d'Ineja
Ecco il programma della prima giornata.
Oggi, 17 giugno, prenderà ufficialmente il via la 42esima edizione della festa di San Giovanni. La manifestazione occuperà la zona della Banchina Aicardi - Molo Corto di Oneglia fino al 26 giugno.
Ecco il programma della prima giornata
Alle ore 18.30 il taglio del nastro alla presenza di autorità e ospiti darà il via ai festeggiamenti ed in contemporanea partirà la 14ª edizione di MercantIneja in “Calata G.B. Cuneo”.
La fiera di “Mercantineja” a cura di Espansione Eventi di Paola Savella rimarrà aperta fino a tarda sera e proseguirà fino al 26 giugno con stand gastronomici, di prodotti locali ma anche introvabili; tra gli altri si potranno trovare: oggettistica, complementi d'arredo, bijoux, profumatori d’ambiente, cosmesi naturale, cristalloterapia, abbigliamento, foulard di bambù, cosmetica, tavoli di Caltagirone e libri per bambini. Per i più golosi birra artigianale, prodotti piemontesi e pugliesi, miele, dolci ungheresi.
Esposizione auto delle migliori marche.
A partire dalle 19.30 apriranno gli stand gastronomici della “Cucina del Comitato” proponendo i piatti della tradizione legati allo stoccafisso all'Onegliese, le acciughe fritte ed il minestrone.
La serata proseguirà alle 20.00 con l’esibizione sportiva di ginnastica ritmica, a cura dell'Associazione Il Cerchio d'Oro e dalle 21.30 con l'intrattenimento musicale a cura di Enzo Testini aka Dj Tex.