Occhio alla truffa del mini frigo Coca Cola
Molte le segnalazione degli utenti
Una catena su WhatsApp
Su WhatsApp è tornata a girare l’ennesima truffa, che stavolta coinvolge uno dei marchi più famosi in tutto il mondo. Sono tantissimi gli utenti ad aver segnalato una catena che pubblicizza un fantomatico concorso per vincere una borsa mini frigo targata Coca-Cola, con la consueta richiesta di dati personali e sensibili
La truffa del mini frigo Coca-Cola
Il messaggio rimbalzato di chat in chat negli ultimi giorni parla di un concorso a premi indetto per celebrare l’anniversario numero 130 della fondazione della celeberrima azienda americana. Peccato che la nascita ufficiale della Coca-Cola sia avvenuta nel 1886, vale a dire 136 anni fa. Un dettaglio che lascia intendere come la truffa in questione sia la “riedizione” di un tranello messo in circolo già in passato.
Il primo campanello d’allarme sta nel fatto che l’iniziativa non è stata ovviamente confermata dai canali ufficiali del brand della bevanda gassata. Il link che viaggia su WhatsApp rimanda infatti l’utente a una pagina esterna, dove rischiano di essere prelevati i dati sensibili di chi clicca.