Lavanderia della Casa di Riposo Agnesi ai privati, i sindacati sul piede di guerra
"Chiediamo di ripristinare urgentemente le regole più elementari del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro , riservandoci di avviare tutte le iniziative necessarie e più opportune al fine di tutelare tutti i lavoratori interessati"
"Chiediamo di ripristinare urgentemente le regole più elementari del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro , riservandoci di avviare tutte le iniziative necessarie e più opportune al fine di tutelare tutti i lavoratori interessati" a scriverlo la CGIL FP per quanto riguarda " l'intenzione di esternalizzare il Servizio di Lavanderia della Casa di Riposo Agnesi.
"Senza comunicazione formale di alcun genere - prosegue la nota- e solo dopo insistente richiesta della nostra O.S. ( a seguito di comunicazioni verbali ai lavoratori ) , il giorno 17 giugno 2022 la ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia in riunione con le OO.SS , comunica l'intenzione di esternalizzare il Servizio di Lavanderia della struttura a far data dal 1 luglio 2022".
"In un successivo incontro del 22 giugno , l'Amministrazione della ASP Casa di Riposo Imperia , non ha dato risposte , ne ha preso impegni formali rispetto alla ricollocazione del personale in servizio presso il Servizio di Lavanderia. Situazione di incertezza- conclude la nota- che permane ancora al 05 luglio 2022".