Super Arnaldi a Saint Tropez, umilia Barrére ed è in semifinale. Next Gen Finals di Milano vicinissime
Dominato il francese sconfitto in due set 6-4 6-0. E il 21enne sanremese avanza nella race to Milan
Solido, intraprendente e a tratti incontenibile. Matteo Arnaldi domina l'esperto francese Gregoire Barrére, 28 anni, ex n° 80 del mondo, e vola in semifinale al Challenger Atp 100 sul cemento di Saint Tropez. Per il 21enne tennista sanremese, n° 154 del mondo, è una vittoria fondamentale anche in chiave Next Gen Finals di Milano in programma a inizio novembre e aperte ai migliori 8 under 21 della stagione.
Un match condotto dall'inizio alla fine da Arnaldi su Barrére
Mai in discussione il risultato del match con Barrére. In equilibrio nei primi quattro giochi, poi il break decisivo che Matteo ha tenuto fino al 6-4 del primo set. Nel secondo non c'è stata praticamente partita, con il giovane talento italiano che si è imposto con un perentorio 6-0.
Una crescita costante per il talento sanremese
Per il sanremese il 2022 si sta confermando l'anno della svolta, non solo perché in 12 mesi ha scalato oltre 700 posizioni, ma perché ha iniziato conquistare tornei e ad avanzare quasi sempre ai quarti di finale (come a Stettino in Polonia) o in semifinale (come Alicante) solo per citare gli ultimi. Una buona notizia per il tennis sanremese, ligure e anche nazionale. A dimostrazione che dietro a Berrettini, Sinner e Musetti c'è un movimento di giovanissimi che si sta facendo largo a spallate.