Al Santuario della Madonna della Costa la messa dello Sportivo
Sabato 23 dicembre si è tenuta la tradizionale “Messa di Natale dello Sportivo” organizzata da Panathlon Imperia-Sanremo e officiata dal vescovo Suetta
Sabato 23 dicembre al Santuario della Madonna della Costa di Sanremo si è tenuta la tradizionale “Messa di Natale dello Sportivo”. Organizzata da Panathlon Imperia-Sanremo, sono state invitate tutte le società sportive della provincia di Imperia.
La Messa dello Sportivo
La messa è stata officiata dal Vescovo di Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta, referente per lo Sport della Regione Liguria.
Presente il presidente del Panathlon Club Imperia-Sanremo Angelo Masin. "Fare dello Sport è bello, è gioia di vivere. Vuol dire ritrovarsi con tanti amici e con loro condividere le stesse ansie, le stesse emozioni, le stesse paure, gli stessi ideali, le stesse gioie, le stesse frustrazioni e le stesse soddisfazioni" ha detto Masin. "Non è essenziale diventare un Campione, l’importante è giocare e divertirsi. Lo Sport è salute, disciplina, condivisione degli sforzi e delle gratificazioni ed è una scuola di vita essenziale per inserirsi degnamente e a testa alta, nella vita sociale".
Masin ha anche fatto riferimento allo sport per i giovani diversamente abili. "Devono avere le stesse possibilità di praticare dello Sport e le stesse attenzioni di quelli maggiormente dotati, senza distinzione di sesso di razza di cultura. Lo Sport deve essere alla portata di tutti".