Inaugurata la "Tana" della Giraffa a Rotelle
La sede è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro
Inaugurata questo pomeriggio in via Caboto, a Porto Maurizio, la nuova sede dell’associazione La Giraffa a Rotelle, attiva da anni nel mondo del volontariato rivolto all‘inclusione delle persone con disabilità e alle loro famiglie.
La sede si chiama la “Tana della Giraffa” e, tra le tante attività, è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro.
Michela Aloigi: "La Tana dellagIraffa è una stanza grande in cui tutte le persone, grandi, bambini, adolescenti con disabilità possono venire a passare un pomeriggio con noi. Siamo aperti dalle 16 alle 19 tutti i giovedì. Inoltre facciamo un corso di quello che noi chiamiamo 'scuola sonora' (non musicoterapia). SI tratta di un modo per comunicare e lo facciamo nei giorni di lunedì, venerdì e sabato."
E aggiunge: "Abbiamo voluto creare questo luogo sicuro perché in città, per le persone adulte con gravi disabilità, non c'è niente. A loro piace stare con altri, parlare e aggregarsi e questo per loro è un posto sicuro dove poter stare tutti insieme".