Marina di Ventimiglia: iniziano i lavori per il cantiere de “La Rocca”
E’ stata posata, oggi, la “prima pietra” per l’avvio del cantiere de La Rocca, il ristorante che sorgerà sul waterfront di Ventimiglia
Posata la prima pietra per l'avvio del cantiere La Rocca
E’ stata posata, oggi, la “prima pietra” per l’avvio del cantiere de La Rocca, il ristorante di alta gamma che sorgerà sul waterfront di Ventimiglia a ovest del complesso residenziale-alberghiero “Borgo del Forte”, che è in via di autorizzazione. L’operazione è curata da Marina Development Corporation (Mdc), società attiva nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione mista ancorati a porti turistici.
La cerimonia di inaugurazione, si è svolta
alla presenza di Samuele de Lucia, commissario prefettizio di Ventimiglia; Giovanni Battista Borea D’Olmo, ad del porto Cala del Forte; Giuseppe Noto, ceo di Mdc e Robert Thielen, special advisor to the board della società. "La Rocca è parte di ‘Marina di Ventimiglia’ - ha affermato Noto - progetto di rigenerazione urbana presentato ad aprile 2021 da Mdc, volto alla creazione di nuova destinazione residenziale e alberghiera sul lungomare della città del ponente ligure, dalla portata internazionale ma a vocazione italiana. L’investitore è il fondo Bdf, gestito da Namira Sgr e di cui Mdc è advisor”.
Il locale si svilupperà su due livelli
e sarà dotato di grandi sale interne e ampie terrazze di oltre 600 metri quadrati, per un totale di 200 posti a sedere e una superficie complessiva di 1.450 metri quadri. “La posa della prima pietra nel cantiere de La Rocca è un momento emblematico - ancora Noto -. Comincia così a prendere forma il progetto di rilancio della città attraverso la rigenerazione di aree in stato di degrado, come questa, in strutture di alta gamma che ne ampliano l’offerta turistico-ricettiva”.
Fabrizio Tenerelli