Bandiera Blu: Sindaco Conio in missione
Riunione tecnica con la Foundation fo Environmental Education a Roma
Nella giornata di ieri, il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha partecipato all'incontro tecnico, a Roma, organizzato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), con i Comitati Bandiera Blu. Lo scopo è ottenere anche per il 2023 il prestigioso vessillo assegnato dalla fondazione danese che certifica allo stesso tempo la qualità delle acque e dei servizi negli stabilimenti balneari.
Sindaco Conio a Roma per la Bandiera Blu
«Cari concittadini -ha scritto il sindaco su Facenbook-, oggi ho partecipato a Roma all’incontro che annualmente la FEE organizza con i Comuni Bandiera Blu. Una prima riunione tecnica per proseguire nell'ottimo lavoro svolto in questi anni. L'obbiettivo è ovviamente riconfermare anche per l'anno 2023 il prestigioso riconoscimento internazionale, testimonianza della qualità delle nostre acque e dei servizi offerti nei nostri stabilimenti balneari».
La Liguria regina della Bandiera Blu
La FEE
La Foundation for Environmental Education (acronimo FEE; fondazione per l'educazione ambientale) è un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca, fondata nel 1981, con lo scopo di promuovere le buone pratiche ambientali nelle comunità, soprattutto tra i più giovani. Con le sue organizzazioni dipendenti è attiva in 77 paesi del mondo su più continenti, Europa, Nord e Sud Amrica, Asia, Oceania ed Africa.
Tra i suoi programmi, oltre alla celeberrima Bandiera Blu, anche o Eco-School (che porta all'assegnazione della gemella "bandiera verde" alle scuole che organizzano e promuovono progetti green) e Young Reporters for the Environment. Dal 1987, la FEE è operativa anche in Italia e gestisce, a livello nazionale, i programmi Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about the forest e Green Key.
Gli scatti alla riunione Bandiera Blu