Boom di iscrizioni per Area Sanremo
549 domande per selezionare i 4 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani. Sabato 5 inizierà la fase eliminatoria
Sono 549 le domande di iscrizione pervenute per Area Sanremo 2022, il concorso che permetterà a 4 artisti emergenti, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, di accedere alla finale di Sanremo Giovani.
A breve inizieranno le selezioni
Sabato 5 novembre inizia la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, che si svolgerà a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.
I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati convocati. A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.
I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.