Mobilitazione social: una calza della Befana ai bimbi dell'Istituto Padre Semeria

L'iniziativa parte dallo stesso gruppo di persone che ha organizzato la raccolta lampo di giochi per rifornire dopo il furto il reparto di Pediatria

Mobilitazione social: una calza della Befana ai bimbi dell'Istituto Padre Semeria
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione social: una calza della Befana ai bimbi dell'Istituto Padre Semeria

Dopo il successo della raccolta lampo di giocattoli da destinare al reparto di Pediatria (leggi QUI), bersaglio di un ignobile furto nei giorni scorsi, i sanremesi si mobilitano di nuovo sui social per regalare un sorriso ai bambini. Questa volta l'obiettivo è l'Istituo Padre Semeria di Coldirodi, dove risiedono 12 bambini che per diverse ragioni sono stati allontanati dalla famiglia di origine.

Che cosa serve

Per la nuova raccolta volta al sociale, promossa dal gruppo Facebook Sei di Sanremo Se... con la collborazione dell'assessorato ai Servizi Sociali del comune della città dei fiori ( che ha aiutato a compilare la lista di ciò che serve) le modalità sono semplici: è possibile acquistare le più classiche "calze della Befana" (ne servono 5 da maschietto e 7 da femminuccia) oppure "generi di conforto" come biscotti, merendine, schiacciatine, cracker, crostatine, marmellate, Nutella cioccolato, creme spalmabili succhi di frutta e bibite. Niente latte, pandoro o panettone: l'Istituto è ben fornito.

Il punto di raccolta

Il punto di raccolta dell'iniziativa benefica è l'agenzia Centro Casa in via Manzoni 49, a Sanremo. Il 5 gennaio i generi raccolti saranno consegnati all'Istituto. Chiunque volesse aprtecipare con l'acquisto di una calza si ricordi che è importante comunicarlo all'amministratore del gruppo da cui è aprtita l'iniziativa, al fine di evitare la sovrabbondanza ( in teoria ne servono 12) a discapito di altri prodotti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie