Sanremo: ancora pietrate contro la sede della Croce Rossa di corso Imperatrice
L’episodio è avvenuto a distanza di appena dodici ore dalla riparazione della vetrina, di quella che è stata battezzata Aula Camillo Benso

Il primo atto vandalico risale al 23 ottobre scorso
Un nuovo atto vandalico, dopo quello analogo del 23 ottobre scorso, è stato commesso contro la sede distaccata della Croce Rossa, di corso Imperatrice, a Sanremo. L’episodio, tra l’altro, è avvenuto a distanza di appena dodici ore dalla riparazione della vetrina, di quella che è stata battezzata “Aula Camillo Benso”.
A quanto risulta, il danneggiamento sarebbe avvenuto, tra le 20.30 e le 23.30
La sede, che dovrebbe ospitare lo Sportello della Gentilezza, sarebbe dovuta tornare operativa questa mattina, con la vendita dei panettoni solidali e dei calendari 2023, il cui ricavato è destinato a servizi rivolti a famiglie indigenti, anziani e donne vittime di violenza domestica.
Lo sconcerto del presidente Cri Ettore Guazzoni
“La prima volta si poteva pensare che fosse una bravata o un gesto sconsiderato di qualche persona disturbata - spiega il presidente del Comitato Cri di Sanremo, Ettore Guazzoni - ma ieri sera siamo stati presi di mira con molta cattiveria”. Sul caso indaga ora la polizia.
Fabrizio Tenerelli



