Saranno trattati 12 punti

Bordighera: il 15 dicembre si riunisce il Consiglio comunale, ecco l’ordine del giorno

Si riunisce giovedì 15 dicembre, alle 19, il Consiglio comunale di Bordighera che sarà chiamato a discutere dodici punti all’ordine del giorno

Bordighera: il 15 dicembre si riunisce il Consiglio comunale, ecco l’ordine del giorno

La seduta si aprirà alle 19 del 15 dicembre

Si riunisce giovedì 15 dicembre, alle 19, il Consiglio comunale di Bordighera che sarà chiamato a discutere dodici punti all’ordine del giorno. Ad aprire la seduta sarà la ratifica dell’ottava variazione del bilancio di previsione 2022-2023-2024. Quindi, l’approvazione di aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’imposta municipale “Imu” per il 2023. Terzo punto è la determinazione dell’aliquota per l’addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Quarto argomento all’ordine del giorno: la modifica al regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno e a seguire la pratica relativa alla verifica annuale delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e alle attività terziarie. Si passerà poi al bilancio di previsione e all’aggiornamento del documento unico di programmazione (Dup).

Altro punto all’ordine del giorno

è la nomina del revisore dei conti; quindi, il regolamento per la concessione delle sale del Palazzo del Parco (teatro e sala rossa) e del centro culturale ex Chiesa Anglicana (locale, giardino antistante e porzioni di giardini Lowe) con le relative tariffe.

C’è poi la pratica relativa all’ospedale Saint Charles con il Consiglio che sarà chiamato ad approvare la sub concessione del complesso ospedaliero e i relativi fabbricati, oltre a prorogare la scadenza contrattuale della concessione dal 2034 al 2040, così come pre-annunciato nei giorni scorsi dal sindaco.

E ancora: spetterà al parlamentino approvare il regolamento per l’acquisizione, la gestione, il riutilizzo, l’assegnazione e il monitoraggio dei beni confiscati alla criminalità organizzata ed in particolare, in questo caso, delle proprietà confiscate alla famiglia Pellegrino in via Cornice dei Due Golfi, a Montenero.

Ultimo argomento: approvazione all’accordo di mediazione per un procedimento relativo alla domanda di accertamento di usucapione. Due le mozioni: la prima presentata dal gruppo consiliare “Progetto Bordighera” in merito al sostegno della petizione di Coldiretti contro il cibo sintetico e la seconda del gruppo consiliare “Civicamente Bordighera” in merito al progetto di riqualificazione del lungomare Argentina.

F.T.