"Blackbirds - I corvi siamo noi": la presentazione del libro di Federico Amoretti
La parte nera dell'animo umano emerge con ironia e umorismo nel libro di Federico Amoretti, presentato domani al Museo dell'Olivo Carlo Carli
Verrà presentato domani, 9 dicembre alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze del Museo dell'Olivo Carlo Carli, in via Garessio 13 a Imperia, il libro "Blackbirds - I corvi siamo noi" di Federico Amoretti.
Da una collaborazione tra Antea Edizioni e il gruppo Facebook VivImperia una raccolta di racconti noir ambientati nell'imperiese
Federico Amoretti, imperiese di 77 anni, con un passato di musicista, fiorista e albergatore, ha pubblicato in passato alcuni libri e ha collaborato per diverso tempo con la rivista New Magazine Imperia. Nel racconti che compongono "Blackbirds" indaga con umorismo e ironia quella parte nera che è un po' in tutti noi.
Pubblicato nella collana 'I Gialli Antea', il volume è il frutto di una collaborazione tra la casa editrice di Angelo Giudici e il gruppo Facebook VivImperia, dove Amoretti pubblica i suoi 'Racconti federici', e verrà presentato da Franco Bianchi e Gabriella Benedetti mentre l'attrice Francesca Marera leggerà alcuni brani.
Su "La Riviera" in edicola questa settimana potrete trovare un'intervista dettagliata in cui Federico Amoretti parla del suo libro.