Il prete dei poveri Don Daniele Bisato nominato monsignore da Papa Francesco
L'annuncio del Vescovo di Ventimiglia Sanremo Tonino Suetta
Don Daniele Bisato, ex parroco di Sant'Agostino a Ventimiglia (dopo Sanremo e Taggia), è stato nominato Monsignore da Papa Francesco. "Un riconoscimento del suo lungo e sapiente ministero sacerdotale" ha detto il vescovo Antonio Suetta al clero durante l’incontro mensile dei sacerdoti della diocesi Ventimiglia Sanremo che si è svolto nei giorni scorsi a Taggia
Il prete impegnato per aiutare i più poveri
"Il Canonico Daniele Bisato, ex parroco della chiesa Sant'Agostino in Ventimiglia (IM), è noto in tutta la Diocesi per la sua spiccata sensibilità a favore dei più poveri, per le sue qualità di ascolto e di accompagnamento spirituale di numerose famiglie - fanno sapere dalla Diocesi - Dall’anno 2000 è, infatti, Padre spirituale del Seminario Vescovile ’Pio XI’ di Bordighera (IM) e dal 1988 è Assistente spirituale della Commissione diocesana per la Pastorale familiare. Apprezzata da tutti è la sua generosa disponibilità all’accompagnamento di singoli e famiglie nell’itinerario di formazione cristiana e nella guida saggia delle coscienze. Queste doti di profonda introspezione si accordano con un ministero parrocchiale ricco di iniziative e di zelo pastorale.
"Nel 2000, infatti, è divenuto parroco di S. Agostino in Ventimiglia e nel 2005 è stato nominato Vicario Foraneo della stessa città, il cui comprensorio abbraccia ben ventidue comunità parrocchiali. Anche in questi incarichi di responsabilità ha sempre mostrato grande equilibrio e saggezza, al punto da guadagnarsi la stima dei confratelli e dei parrocchiani".
Il servizio completo e l'intervista a Don Bisato su La Riviera in edicola