La sera di Santo Stefano è andato in scena nella chiesa parrocchiale di Vialla Viani il concerto tenuto da “Note Libere” Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori, il gruppo formato da bambini e ragazzi dai 12 ai 17 anni.
I giovani musicisti hanno suonato brani di Vivaldi, Bach, Corelli e Neglia, per terminare con “A Christmas Carol”
La serata è stata animata da un repertorio di altissima qualità, con brani arrangiati per archi e tastiere dai Maestri Fabrizio Ragazzi e Cristina Orvieto. Molti i solisti che hanno regalato al pubblico l’emozione di un’esecuzione perfetta: tra i pianisti Filippo Odobaschi, Alesssandro Viganò, Giuseppe Bianchi, Milana Zinatullina. Tra i violini: Valeria Zinatullina, Umberto Bianchi, Giovanni Battista Norberti, Anna Odobashi, Min Wei, Elisabetta Cresta.
Nella prima parte i giovani orchestrali hanno attinto al periodo barocco con brani di Vivaldi, Bach, Corelli e Neglia. Nella seconda parte hanno eseguito un vivace carosello natalizio che ha coinvolto il pubblico presente per l’allegria delle melodie.
Il concerto si è concluso con il celebre brano “A Christmas Carol” di Alan Silvestri, colonna sonora del film “Canto di Natale”, tratto dall’omonimo libro di Charles Dickens che i bambini leggono a Natale, per ricordare a tutti di mantenere lo spirito del Natale tutto l’anno.
Un evento perfettamente riuscito, organizzato dall’amministrazione comunale di Pontedassio e dalla Proloco di Villa Viani e presentato da Don Matteo Boschetti, fiero di sottolineare che “l’età e l’amore per la musica di questi giovani fa ben sperare per il futuro”.
GUARDA LA GALLERY (13 foto)












