"Seguendo la stella": a Cervo i vincitori della mostra-concorso
ati a Cervo i vincitori della mostra-concorso di presepi "Seguendo la stella". Primo premio al maestro dell'intreccio Roberto Messico
Si è svolto ieri, 6 gennaio, a Cervo il Concerto della Befana con Ponente Folk Legacy e con l’occasione sono stati decretati i vincitori della mostra-concorso di presepi “Seguendo la stella”, tradizionale appuntamento con i presepi esposi per le vie del borgo e al Castello dei Clavesana.
I presepi saranno visibili fino a domenica 8
Al terzo posto si sono classificati i giovani allievi (6 - 9 anni) del corso di ceramica di Simona Masera della bottega artistica "Gioielli di Porcellana" di Cervo; il secondo premio è andato alla Protezione Civile di Cervo, con una fedele rappresentazione cittadina (Città di Moncalieri) in miniatura, tutto rigorosamente realizzato a mano. Primo premio al maestro dell'intreccio, Roberto Messico, con un'opera realizzata con la foglia di palma intrecciata che ha ricevuto il massimo del punteggio.
Sarà possibile ammirare i presepi fino a domenica 8 gennaio, mentre sabato 7 gennaio all’Oratorio di Caterina, alle ore 17.00, si svolgerà il concerto della Open Orchestra diretta da Marco Reghezza a cura dell’associazione culturale Ambrogio Viale, ultimo evento di queste festività.