IN COMUNE A IMPERIA

La consigliera Monica Gatti espulsa dalla Lega, dopo l'uscita dal gruppo consiliare

"E' stato comunicato che la Socia Militante Monica Gatti sarà cancellata dal Libro Soci, provvedimento disciplinare obbligato"

La consigliera Monica Gatti espulsa dalla Lega, dopo l'uscita dal gruppo consiliare
Pubblicato:
Aggiornato:

La consigliera Gatti è stata espulsa dalla Lega

La consigliera comunale di minoranza a Imperia, Monica Gatti, è stata espulsa dalla Lega, dopo le dichiarazioni rese in Consiglio comunale, il 31 gennaio scorso a Imperia, culminate con l'abbandono del gruppo consiliare. La Gatti aveva comunque già mostrato l'intenzione di appoggiare l'attuale sindaco Claudio Scajola alle amministrative della prossima primavera.

Il Comunicato con cui la Lega annuncia la cancellazione della consigliera dal partito

"Si è svolto ieri sera, il Direttivo provinciale della Lega Imperia si legge in una nota del partito. In questa occasione è stato comunicato che la Socia Militante Monica Gatti sarà cancellata dal Libro Soci, provvedimento disciplinare obbligato ai sensi del vigente regolamento".

E ancora: "La decisione unanime è stata inevitabile e motivata dalle sue scelte, in un momento in cui la Lega è al lavoro con gli alleati del centrodestra - con cui amministra la Regione e Governo - in vista delle prossime sfide amministrative".

Così aveva dichiarato in Consiglio comunale a Imperia

Monica Gatti, che di recente si era candidata anche alla segreteria provincia del partito, nel suo discorso in Consiglio ha affermato: "Tante volte in questi cinque anni non sono stata coinvolta in questioni su cui potevo dare il mio contributo. Ho sempre tollerato in virtù della valorizzazione del gruppo a scapito del singolo (...). Negli anni si è assottigliato il mio legame con la nuova Lega". A conclusione del proprio intervento ha poi affermato: "Sono comunque soddisfatta del lavoro fatto e dei successi della nostra città, che in questi anni grazie alla guida del Sindaco Scajola ha vissuto una vera e propria rinascita".

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie