I Ferragnez nella mega casa spacciata per la "Villa del Duce"
La leggenda (smentita) di Villa Dendi, base della coppia più famosa d'Italia
I Ferragnez sono nel ponente ligure: dai contenuti social che pubblicano sui loro profili, il rapper Fedez (Federico Lucia) e l'imprenditrice del Web Chiara Ferragni, che affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston nella prima e nell'ultima serata del festival della Canzone Italiana 2023, (dal 7 all'11 febbraio) si intuisce il luogo mozzafiato in cui hanno preso residenza nella loro parentesi sanremese.
I Ferragnez a Villa Dendi
Confrontando le foto pubblicate dalla coppia più famosa d'Italia e gli scatti nelle gallerie delle agenzie immobiliari della Riviera dei Fiori, si può identificare grazie a numerosi particolari come i Ferragnez abbiano scelto Villa Dendi, a Cipressa, come base. La mega villa è disabitata e in vendita, ma viene spesso affittata per eventi o per un limitato periodo di tempo. Chiara Ferragni , l'influencer da 28 milioni di follower, co-condurrà due serate della kermesse canora più famosa del Belpaese e il marito, invece, una puntata speciale del podcast Muschio Selvaggio, oltre che a partecipare al fianco degli Articolo 31 alla serata dei duetti.
La villa spacciata come casa del Duce
Ecco una carrellata di foto della meravigliosa villa a Cipressa, dalla storia controversa. Per anni è stata spacciata dalle agenzie immobiliari del territorio come "La Villa del Duce", suggerendo che la proprietà fosse riconducibile alla famiglia del dittatore Benito Mussolini, ma era stata la Riviera, nel 2018, a svelare la verità, contattando la famiglia e chiedendo delucidazioni al merito. Ovviamente, smentendo la millantata proprietà. Parrebbe che il passato fascista di Villa Dendi sia riconducibile soltanto a una breve parentesi come colonia estiva per i giovani Balilla. In passato fu anche una caserma.
Davide Izetta