La Costa Smeralda è in rada a Sanremo, parte il conto alla rovescia per il Festival
La Costa Smeralda è giunta in rada a Sanremo, nelle prime ore della mattinata e parte così il conto alla rovescia per il prossimo Festival
La Costa Smeralda è in rada a Sanremo
La Costa Smeralda è giunta in rada a Sanremo, nelle prime ore della mattinata e parte così il conto alla rovescia per il prossimo Festival di Sanremo (7-11 febbraio). La nava da crociera ospiterà un palcoscenico sul mare con concerti e collegamenti con il teatro Ariston. Il programma si apre martedì prossimo con Salmo; Fedez (mercoledì), Gue Pequeno (giovedì), Takagi e Ketra (venerdì) e ancora Salmo (sabato).
Il Festival si apre domani (lunedì 6) con uno spettacolo pirotecnico musicale
Il via alla 73/ma edizione del Festival sarà dato domani sera con i fuochi d’artificio. Alle 18.45 circa si svolgerà l’accensione delle luci sul molo lungo di ponente del Porto Vecchio lungo i suoi circa cinquecento metri, con illuminazioni cangianti, che creeranno effetti luminosi di diversa intensità.
A seguire, l’accensione scenografica della nave Costa Smeralda: un spettacolo con giochi di luce e di colori, che illuminerà l’orizzonte sanremese. Poi spazio allo spettacolo pirotecnico musicale, con una danza di luci che utilizzerà la musica come accompagnamento.
La colonna sonora dei fuochi sarà composta da brani di Domenico Modugno (“Nel blu dipinto di blu”), Lucio Battisti (“Un’avventura”), Al Bano (“Felicità”), Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Daniele Silvestri (“Salirò”), Il Volo (“Grande Amore”), Francesco Gabbani (“Occidentali’s karma”) e dei Maneskin (“Zitti e buoni”). La Costa Smeralda rappresenta pure un’occasione per le attività commerciali della città, con migliaia di turisti, che sbarcheranno ogni giorno.
Fabrizio Tenerelli