"Aspetto un cuore nuovo come una regina aspetta il suo re"
Il Gruppo Cozzi Parodi ospita i genitori di Ines, morta aspettando il suo cuore nuovo a Roma, per l'evento Le note del dono"
Trova spazio anche a Sanremo, in occasione del palcoscenico internazionale offerto dal Festival della Canzone Italiana, la sensibilizzazione per la donazione degli organi, una questione sociale importante: sono migliaia le persone che "Aspettano un cuore nuovo, come una regina aspetta il suo re".
L'ultima canzone di Ines "Aspetto un cuore nuovo come una regina aspetta il suo re"
La frase è uno dei versi della canzone che aveva scritto Ines Frassinetti, marchigiana, 14 anni, sul tema della donazione degli organi: la struggente storia è senza lieto fine, per lei, un cuore nuovo e dei polmoni non sono arrivati in tempo. La ragazza è deceduta all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma il 29 ottobre 2020. Tornando nella Riviera dei Fiori, solidale iniziativa del Gruppo Cozzi Parodi che ha scelto di ospitare i genitori di Ines all'Hotel Riviera dei Fiori a San Lorenzo al Mare.
Il progetto "le Note del Dono"
L'occasione è il progetto “Le Note del Dono”, ideato da Fratres Nazionale, in collaborazione con l’Associazione” Donne in voce” che vuole, attraverso la musica come gesto di solidarietà e coscienza civica, coinvolgere le sensibilità per il diritto alla vita e alla salute. «E ancora una volta- comunicano dalla società- il Gruppo Cozzi Parodi veste i colori del cuore….»