Uno spettacolo di luci e colori

La costa Smeralda si veste col tricolore per l'opening day del Festival di Sanremo

Scenografie di luci, giochi di colori e tanta musica hanno fatto da sfondo, in serata, all’"opening day" del 73/o Festival di Sanremo

La costa Smeralda si veste col tricolore per l'opening day del Festival di Sanremo
Pubblicato:

L'opening day apre le porte al 73° Festival di Sanremo

L'accensione delle luci sul molo lungo di ponente; uno spettacolo pirotecnico musicale e la nave da crociera Costa Smeralda adornata col tricolore. Scenografie di luci, giochi di colori e tanta musica hanno fatto da sfondo, in serata, all’"opening day" del 73/o Festival di Sanremo.

L’evento si è aperto alle 18.45

con l’accessione delle luci sui circa cinquecento metri del molo lungo, al Porto Vecchio. A seguire è partita l’accensione scenografica della nave Costa Smeralda, ancora uno spettacolo luci e colori, che ha illuminato l’orizzonte sanremese.

E per concludere spazio ai fuochi d’artificio musicali, per uno spettacolo in cui perdersi tra il fascino delle note e gli effetti luminosi.

La colonna sonora dei fuochi è stata affidati ai brani che hanno fatto la storia di Sanremo: Domenico Modugno (“Nel blu dipinto di blu”), Lucio Battisti (“Un’avventura”), Albano (“Felicità”), Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Daniele Silvestri (“Salirò”), Il Volo (“Grande Amore”), Francesco Gabbani (“Occidentali’s karma”) e Maneskin (“Zitti e buoni”).

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie