É stato Marco Mengoni ad aggiudicarsi, insieme a The Kingdom Choir, con la reinterpretazione di Let It Be dei Beatles, la serata dei duetti del 73° Festival della Canzone Italiana
Mengoni vince la serata dei duetti
Ultimo, sul secondo gradino del podio si è esibito con Eros Ramazzotti, con un medley di quest’ultimo. Al terzo posto Lazza, affiancato da Emma e dal primo violino della scala Laura Marzadori in La Fine di Nesli. Giorgia ed Elisa (con Luce e Di sole e d’azzurro) sono quarte, Mr. Rain con Fasma e Qualcosa di Grande di Cesare Cremonini sono quinti. Marco Mengoni resta il re della classifica generale.
“Libertà la parola chiave”
“Complimenti a Marco Mengoni, grazie Amadeus e grazie Gianni per il Festival che ci state regalando– ha detto il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti, sul palco per consegnare il premio (una Lanterna di Genova in Filigrana di Campo Ligure).- Io credo che da questo palco, un po’ come la Lanterna, il faro simbolo di Genova che guida le navi, abbiate provato a dare dei segnali: libertà è stata la prima parola chiave, ma anche condivisione, perché non è scontato condividere tutto quello che c’è stato su questo palco con gli italiani nelle loro case, ma anche qui fuori grazie al palco in piazza. Dopo anni così complessi a causa del Covid essere tutti insieme a partecipare delle stesse emozioni credo sia merito dello sforzo di tante persone”.