VERDSO LE AMMINISTRATIVE

L'appello di Toti al centrodestra per appoggiare Di Muro (Ventimiglia) e Scajola (Imperia)

“Auspico che tutti i partiti che in questi sette anni hanno saputo costruire in Liguria un rapporto profondo con il territorio"

L'appello di Toti al centrodestra per appoggiare Di Muro (Ventimiglia) e Scajola (Imperia)
Pubblicato:

L'endorsement di Toti a Di Muro e Scajola

"A Ventimiglia la Lega ha avanzato un'ottima candidatura, di una persona molto vicina all'amministrazione regionale, che ha rappresentato una bandiera giovane del nostro centrodestra nuovo e diverso e penso che meriti il sostegno di tutti”. Lo ha dichiarato, ieri, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, a Spezia, a margine di un'iniziativa di solidarietà al popolo ucraino, invitando il centrodestra a una riflessione in vista delle prossime amministrative. Il riferimento è all’ex deputato della Lega, Flavio Di Muro, sul cui nome non c’è ancora convergenza tra i partiti.

Toti non manca di lanciare un appello anche su Imperia, sull'amico ritrovato Scajola

Ed ha aggiunto: "A Imperia c'è l'amministrazione di un sindaco civico, Claudio Scajola, contro cui noi eravamo all'opposizione nelle passate elezioni, perdendole. Dopo un percorso di dialogo e condivisione oggi è presidente della provincia anche con i voti del centrodestra, sta facendo uno straordinario lavoro, chiede di poter collaborare con le forze politiche che governano la regione con un percorso di integrazione che non sia ingombrante rispetto alla sua esperienza civica: credo - conclude Toti - lo si debba ascoltare con grande attenzione, perché ha ottenuto la fiducia degli imperiesi da solo, senza i partiti del centrodestra. Credo che i partiti del centrodestra farebbero bene a imparare la lezione e ascoltare quella città con grande attenzione".

A conclusione ha detto: “Auspico che tutti i partiti che in questi sette anni hanno saputo costruire in Liguria un rapporto profondo con il territorio, non legato alle bandierine o alla scacchiera dei piccoli avanzamenti o retrocessioni del singolo simbolo, sappiano affrontare questa tornata elettorale con la generosità che hanno mostrato fino a oggi".

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie