La collera al centro di un incontro del Lions Club Matuzia
Sanremo -Confliggere è una virtù. Questo il tema della relazione che la dottoressa Roberta Rota ha svolto per i soci del Lion Club Matuzia, nel corso dell'ultimo meeting presso l'Hotel Londra, sede dell'associazione. La collera ha una cattiva reputazione: se ne diffida perchè spesso è associata a violenza ed aggressività.
Ma la collera ha anche risvolti positivi : senza questa emozione sarebbe difficile far rispettare i propri diritti o apportare dei cambiamenti intorno a noi. Si tratta dunque di addomesticarla, di imparare a sfruttare proficuamente la sua energia, senza farsene sopraffare. In fondo la rabbia è una delle sei emozioni primarie ed ha dunque un ruolo fondamentale per la sopravvivenza...Per questo viene il momento in cui bisogna imparare a riconciliarsi con la propria collera. Un argomento attuale, coinvolgente, perchè tutti ne siamo coinvolti nostro malgrado, anche se cambiano soggettivamente i modi per affrontarla, dominarla e contenerla.
La relazione, accompagnata da diapositive e dal coinvolgimento interattivo con i presenti, è stata seguita con attenzione ed ha contemplato anche passaggi divertenti e simpatici e ..prove pratiche. Il consueto tocco di campana, insieme alla lettura del codice etico dell'associazione, ha segnato l'inizio e la la fine della riunione presieduta dalla Presidente Loredana Maletta, con la partecipazione dei soci e dei loro ospiti.
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it